Davide Dutto architetto

loading

Show info
DAVIDE DUTTO

©2015 DAVIDE DUTTO
P.IVA 07724310011

staff-1
staff-2
DAVIDE DUTTO ARCHITETTO

Davide DUTTO è architetto e interior designer.

Vive e lavora a Torino. Ha studiato architettura al Politecnico di Torino, dove si laurea con Aimaro Isola nel 1997. È stato assistent lecturer per Aimaro Isola e per Maria Adriana Giusti.

Nel 2017-18 è visiting professor dell’atelier di progettazione e storia 2° anno della laurea triennale in Architettura presso il Politecnico di Torino

Nel 2010-11 è visiting professor dell’atelier di progetto al 1° anno della laurea specialistica in Architettura, presso il Politecnico di Torino.
Nel 2000 apre il proprio studio lavorando nei settori dell’architettura, dell’interior design, del retail e hotellerie. Tra i suoi più recenti progetti: il boutique hotel OPERA 35, l’albergo 4 stelle NH Hotel a Torino con 160 camere e suites; il più grande labirinto in bambù del mondo per Franco Maria Ricci a Fontanellato, alcuni B&B e boutique hotel a Torino; il ristorante Shabu di Torino il ristorante LEGAMI di Vinovo

Nel 2000 conosce Franco Maria Ricci, il famoso editore, pubblica con lui “Il giardino di Polifilo” e progetta con lui il più grande labirinto del mondo e il masterplan del parco culturale all’interno del labirinto dove trovano posto un museo, un ristorante e alcune suite.
Nel 2012 un suo progetto “la riqualificazione dello spazio pubblico di via Di Nanni a Torino” viene pubblicato ed esposto nella mostra itinerante “PROGETTI DI GIOVANI ARCHITETTI ITALIANI” edito da UTET.

Dal 2002 insieme al papà stilista disegna la collezione di sciarpe per il loro marchio di famiglia – CORNICI KASHMIR. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com